TERMINI LEGALI E CONDIZIONI
NOTE LEGALI — TERMINI E CONDIZIONI D’USO
Il presente avviso contiene i termini e le condizioni legali che regolano il sito https://profumeriagadyn.com/.
Accedendo al sito https://profumeriagadyn.com/ gli utenti si impegnano ad accettare e a rispettare tutte le condizioni contenute in questa dichiarazione.
Profumeria GADYN si riserva il diritto di chiedere agli Utenti che non accettino o non intendano rispettare tali termini di astenersi dall’utilizzo del sito web https://profumeriagadyn.com/. L'accesso al sito e ai relativi servizi è destinato esclusivamente a uso personale. La visualizzazione del sito fornisce ai Clienti informazioni sui prodotti proposti, insieme alla possibilità di acquistarli.
Profumeria GADYN si riserva il diritto di rifiutare ordini o di rifiutare l’erogazione di servizi a chiunque, in qualsiasi momento. Per qualsiasi delucidazione o reclamo puoi contattarci all'indirizzo email profumeriagadyn@libero.it oppure utilizzare la piattaforma di Risoluzione online delle controversie della Comunità Europea (ODR).
Profumeria GADYN pubblica informazioni sul proprio sito al fine di fornire un servizio ai clienti; tuttavia declina ogni responsabilità per eventuali inesattezze tecniche o di fatto e/o errori tipografici per i quali, a seguito di segnalazione, è prevista immediata correzione. Ci riserviamo il diritto di apportare correzioni e cambiamenti al sito in qualsiasi momento senza preavviso e non offriamo garanzia sulla conformità dei contenuti alle leggi del paese di residenza dell’Utente.
Profumeria GADYN declina ogni responsabilità per eventuali problemi, danni o rischi che l’utente può incontrare durante l’utilizzo del sito. Garantiamo che www.profumeriagadyn.com è protetto secondo gli standard internazionali previsti per Internet: se usato correttamente, l’Utente è protetto dal rischio di virus. Non possiamo rispondere di malfunzionamenti legati alla disattivazione dei cookie nel browser dell’utente.
Ci riserviamo il diritto di rettificare/riesaminare i presenti termini tramite aggiornamenti, senza obbligo di preavviso. L’Utente è tenuto a consultare periodicamente questa pagina per verificare eventuali cambiamenti o correzioni.
Destinatari e politica commerciale
Profumeria GADYN ha realizzato e pubblicato il sito https://profumeriagadyn.com per offrire un servizio riservato esclusivamente ai propri Clienti. I prodotti in vendita sono destinati al Consumatore Finale (persona fisica che agisce per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale), e non alla rivendita.
Invitiamo quindi gli utenti che non rientrano nella definizione di Consumatore Finale ad astenersi sia dal tentare di stabilire rapporti commerciali con Profumeria GADYN, sia dall’inoltrare ordini di acquisto tramite terzi. In linea con tale politica commerciale, ci riserviamo il diritto di non processare ordini il cui utilizzo non sia destinato al Consumatore Finale o non conformi alle nostre policy.
Requisiti per effettuare ordini
- Essere Cliente finale come definito nella politica commerciale di Profumeria GADYN;
- Avere compiuto 18 anni;
- Possedere i requisiti necessari per stipulare contratti legalmente vincolanti;
- Indicare un indirizzo email valido per le comunicazioni sugli ordini;
- Disporre di un metodo di pagamento valido per transazioni online (es. Visa, MasterCard, American Express) o di un conto bancario.
Diritto di recesso
Conformemente alla normativa vigente, l’acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto senza penalità e senza specificarne il motivo entro 14 giorni (art. 57 D.lgs 206/2005) decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti. In caso di acquisti multipli con un solo ordine e consegne separate, il termine di 30 giorni decorre dalla ricezione dell’ultimo prodotto.
Per esercitare il recesso, l’Utente deve inviare una dichiarazione esplicita a profumeriagadyn@libero.it indicando il numero d’ordine e il nome. Dopo aver informato il nostro servizio clienti, la merce potrà essere riconsegnata presso un punto vendita indicato nella nostra pagina web. Il Cliente è tenuto a rispettare le seguenti condizioni:
- La merce deve essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e con la documentazione fiscale.
- Salvo verifica delle condizioni sopra indicate, provvederemo al rimborso dell’importo dei prodotti oggetto di recesso entro 7 giorni, comprensivi degli eventuali costi di spedizione, ove applicabile.
- Come previsto dall’art. 56, comma 3, D.Lgs 206/2005 (mod. D.Lgs 21/2014), il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni o finché l’acquirente non dimostri di aver rispedito i beni.
- Non si applica il diritto di recesso nei casi previsti dall’art. 59 del D.Lgs 206/2005.
Il rimborso sarà effettuato con lo stesso mezzo di pagamento usato in fase d’acquisto. In caso di pagamento con bonifico, l’acquirente dovrà fornire le coordinate bancarie (IBAN, SWIFT e BIC) per l’accredito. Il riaccredito sarà disposto entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, fatte salve le condizioni sopra riportate.